La Terapia di Coppia di Cozily: quali approcci utilizza lo psicologo online

Durante la terapia di coppia con il vostro terapeuta online, sarete guidati passo passo con le tecniche più adatte alle vostre esigenze di miglioramento

APPROCCIO

I percorsi terapeutici di coppia

Cozily utilizza sia tecniche ereditate dagli psicoterapeuti di orientamento comportamentale sia tecniche sviluppate dai terapeuti cognitivisti.

La terapia di coppia con il vostro psicologo online si basa su interventi “strutturati” e “direttivi”. Ogni colloquio è strutturato definendone all’inizio gli argomenti da trattare. Sono previsti e pianificati eventuali esercizi da eseguire tra un colloquio ed il successivo.

Di seguito si descrivono alcune tipologie di terapia predisposte per la coppia, al fine di fornire un’idea più concreta del percorso terapeutico.

Volete saperne di più? Consultate anche l’articolo dedicato alla terapia di coppia presente all’interno del nostro Blog.

TIPOLOGIE DI TERAPIA

Consulenza di Coppia

Ogni coppia, ad un certo punto, affronta delle sfide che mettono alla prova il concetto stesso di sentirsi dei partner.
Può accadere alla decima settimana o al decimo anno di una relazione. Quando succede, a volte, si ha bisogno di una guida esterna capace di mostrarvi un percorso positivo e comune da percorrere in avanti.
Non dovete portarlo a termine da soli. Non importa quali siano le circostanze della vostra relazione, la consulenza di coppia offre a voi e al vostro partner il sostegno e la struttura di cui avete bisogno, in uno spazio sicuro, imparziale e produttivo.
Durante la terapia di coppia, imparerete strategie di risoluzione dei conflitti e come comunicare più efficacemente. Esplorerete i modelli di relazione, ripristinerete la fiducia, riscoprirete le vostre passioni reciproche e affronterete le disfunzioni, costruendo un rapporto più sano, forte e amorevole.

Consulenza Matrimoniale

Il matrimonio è un lavoro: dovete investirci tempo ed energie per mantenerlo sano.
Quando si affrontano gli inevitabili ostacoli di percorso, può rivelarsi necessario ammettere di aver bisogno di una guida fidata. La consulenza matrimoniale, infatti, può aiutare davvero.
In terapia, voi e il vostro coniuge potrete affrontare tutti i vostri momenti più difficili in uno spazio sicuro ed accogliente.
La consulenza matrimoniale vi aiuta a identificare la radice esatta dei vostri problemi ed a trovare le strategie più efficaci per superarli. Potrete aprirvi, esprimere i vostri sentimenti e ritornare a quella condizione di innamoramento in cui entrambi volete vivere.

Consulenza Prematrimoniale

I giorni, le settimane e i mesi che precedono il vostro matrimonio sono come nessun altro momento della vita. Sono eccitanti, rinvigorenti, e sì, possono essere anche stressanti.
Se avete bisogno di aiuto per arrivare all’altare (quando molte coppie lottano con la pressione per pianificare quel giorno perfetto) la consulenza prematrimoniale può aiutare. I terapeuti possono anche prepararvi al resto della vostra vita matrimoniale insieme.
La consulenza prematrimoniale, infatti, vi permette di iniziare la vostra vita insieme su basi solide. Imparerete a comunicare, a risolvere i conflitti, a identificare i valori, a far coincidere le aspettative sulle grandi decisioni di vita (come i figli), ad affrontare i problemi di rabbia, a costruire la fiducia e molto altro ancora.

Da Dove Cominciare?

Una volta completato il questionario standard di Cozily, potrete scaricare l’App ed iscrivervi utilizzando la stessa email inserita durante il questionario stesso.

Bastano pochi passaggi e verrete subito associati con il terapeuta più adatto sulla base dei vostri bisogni!

La terapia di coppia con lo psicologo online si svolgerà attraverso videosedute ed il primo colloquio sarà gratuito!

Tutti i dettagli sui costi sono presenti nella sezione Abbonamento dell’App.

E dopo?

Primi passi della terapia di coppia con il psicologo online

1

Iscrivetevi

Selezionate gli argomenti di cui volete parlare. Sarete abbinati con lo specialista più adatto a voi!

2

Presentatevi

Raccontate di voi!
Il vostro psicologo online ha bisogno di conoscere le vostre dinamiche per preparare un percorso terapeutico su misura per voi.

3

Iniziate

Scegliete il percorso terapeutico sulla base delle indicazioni fornite dal vostro terapeuta. 
Iniziate subito a stare meglio!

Disclaimer

Se ti trovi in una situazione di pericolo di vita, non utilizzare questo servizio.
Chiama il numero telefonico 800.334.343 attivo 24/24h.
Se si tratta di un’emergenza, chiama il 112 o il 118 oppure recati al pronto soccorso più vicino.

×
×

Carrello