POLITICHE DI PROTEZIONE DEI DATI

(NOTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY)

  1. Premesse generali

La presente informativa si rivolge agli utenti che intendono completare la procedura di registrazione alla Piattaforma e consente a questi ultimi di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni della Piattaforma, in che modo Cozily S.r.l. e Cozily Società tra professionisti a r.l. tratteranno i loro dati personali, sia quelli conferiti direttamente dagli utenti (quali, inter alia e a titolo esemplificativo, nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, età, data di nascita, sesso) sia quelli raccolti direttamente e/o indirettamente da Cozily S.r.l. e Cozily Società tra professionisti a r.l. in altre modalità nell’ambito dell’esecuzione del Servizio, secondo quanto descritto nella successiva sezione “4. Tipologia di Dati Personali trattati e modalità di raccolta” (di seguito, collettivamente, “Dati Personali”).

I Dati Personali degli utenti che completano la procedura di registrazione alla Piattaforma verranno trattati da Cozily S.r.l. e da Cozily Società tra professionisti a r.l. ai fini dell’erogazione del Servizio e secondo le modalità di seguito indicate nel pieno rispetto della normativa vigente nel quadro del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, “GDPR”).

Prima di conferire i propri Dati Personali è necessario che ogni utente prenda visione delle presenti Politiche di Protezione dei Dati, fermo restando che, per poter utilizzare la Piattaforma e fruire del Servizio, a ciascun utente viene richiesto di prestare la propria accettazione e integrale adesione alle presenti Politiche di Protezione dei Dati. Conseguentemente, qualsivoglia richiesta di modifica e/o dissenso circa i contenuti delle presenti Politiche di Protezione dei Dati manifestati dagli utenti impediscono a questi ultimi la registrazione alla Piattaforma e, di conseguenza, l’utilizzo della Piattaforma e la fruizione del Servizio.

L’utente è tenuto dunque a prendere visione delle presenti Politiche di Protezione dei Dati prima di scaricare l’applicazione per l’utilizzo della Piattaforma, confermando di averne valutato liberamente ogni elemento nel momento in cui ne permette l’installazione sullo strumento informatico di cui dispone.

L’utilizzo dell’applicazione di cui alla Piattaforma dal dispositivo dell’utente costituirà automatica accettazione di quest’ultimo delle presenti Politiche di Protezione dei Dati.

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Cozily S.r.l. (di seguito “Cozily” o “Titolare”), con sede in (20121) Milano, Piazzale Biancamano n. 2, C.F., P.IVA e n. di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza-Brianza e Lodi 09711720962, n. REA MI-2108751, con i seguenti dati di contatto

– Indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected].

Cozily tratterà i Dati Personali forniti dagli utenti nel rispetto del GDPR e della vigente normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali (di seguito, congiuntamente, “Normativa Privacy”).

  1. Identità e dati di contatto del Contitolare del trattamento

Contitolare del trattamento è Cozily Società tra professionisti a r.l. (di seguito “Cozily STP” o “Contitolare”), con sede in (20143) Milano, Via Francesco Olgiati n. 26, C.F., P.IVA e n. di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza-Brianza e Lodi 11335440969, n. REA MI-2595591, con i seguenti dati di contatto

– Indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected].it.

Cozily STP tratterà i Dati Personali forniti dagli utenti nel rispetto della Normativa Privacy.

  1. Tipologia di Dati Personali trattati e modalità di raccolta

Il Titolare e il Contitolare, nell’ambito del Servizio fornito agli utenti tramite la Piattaforma (accessibile tramite smartphone o altri dispositivi idonei e via web) trattano le seguenti diverse tipologie di dati:

  1. Dati Personali forniti volontariamente dagli Utenti in fase di registrazione alla Piattaforma e ai fini della fruizione del Servizio

All’atto di registrazione alla Piattaforma (mediante il sito web www.cozily.it o direttamente tramite la Piattaforma), all’utente verrà chiesto di creare un Account e di compilare un modulo on-line in cui:

  • fornire proprie informazioni anagrafiche e personali, quali nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo;
  • selezionare, al fine di determinare l’attribuzione del profilo utente al relativo Professionista, le aree di proprio interesse, quali Famiglia, Lavoro, etc.;
  • scegliere una password e un nome per il proprio Account (Nome Utente); e
  • dichiarare e garantire espressamente di aver compiuto i 18 anni di età e di possedere la capacità di agire.

Si precisa che, al fine di poter usufruire del Servizio in anonimato, le uniche informazioni personali fornite dall’utente in sede di registrazione, che saranno rese disponibili ai Professionisti, sono: il Nome Utente scelto dall’utente medesimo, il Sesso dichiarato dall’utente medesimo e l’età anagrafica dichiarata dall’utente medesimo.

È possibile inoltre che i Dati personali degli utenti vengano indirettamente acquisiti dal Titolare e dal Contitolare attraverso la pubblicazione, da parte degli stessi utenti, di Contributi (come di seguito definiti), il cui contenuto potrebbe comprendere Dati Personali degli utenti conferiti direttamente dagli utenti su social network gestiti autonomamente da terze parti, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Facebook e Twitter. Per “Contributi” in questa sede si intendono le immagini, i commenti, le frasi e gli incisi associati a quanto oggetto del sito web e della Piattaforma, i contenuti ed ogni altra informazione concepiti e pubblicati dagli utenti sulle pagine dei suddetti Social Network dedicati al sito web e alla Piattaforma, comprese le immagini che gli utenti eventualmente conferiscano al Contributo.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica o posta elettronica certificata agli indirizzi indicati su questo sito web o sulla Piattaforma comporta la successiva acquisizione da parte del Titolare e/o del Contitolare dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle relative richieste, nonché degli eventuali altri Dati Personali inseriti dagli utenti nelle missive trasmesse.

Nel caso in cui gli utenti scelgano di inviare una richiesta attraverso la sezione “Contattaci” del Sito web e della Piattaforma, il conferimento di alcuni Dati Personali è necessario affinché il Titolare o il Contitolare possano soddisfare le esigenze degli utenti. Il conferimento di Dati Personali degli utenti non contrassegnati da un asterisco o altrimenti contrassegnati come obbligatori è meramente facoltativo e il mancato, parziale o inesatto conferimento di tali Dati Personali non comporta alcuna conseguenza per gli utenti. Invece, il mancato, parziale o inesatto conferimento dei Dati Personali degli utenti contrassegnati da un asterisco o altrimenti contrassegnati come obbligatori non rende possibile l’esecuzione della prestazione richiesta dagli utenti. Nel caso in cui gli utenti abbiano omesso di conferire uno o più Dati Personali obbligatori, comparirà un messaggio di errore con l’elenco dei Dati Personali obbligatori mancanti.

  1. Dati Personali forniti dagli utenti nell’ambito della fruizione della prestazione professionale di assistenza psicologica da parte dei Professionisti

Durante la fruizione del Servizio, i Professionisti potrebbero mettere a disposizione del Titolare e/o del Contitolare le seguenti tipologie di Dati Personali degli utenti:

  • tutti i Dati Personali degli utenti acquisiti durante la fruizione del servizio di assistenza psicologica fornito mediante la Piattaforma, ivi inclusi quelli appresi mediante le conversazioni con i Professionisti “in chat” che potrebbero anche appartenere alle categorie particolari di Dati Personali di cui agli artt. 9-10 GDPR “Trattamento di categorie particolari di dati personali” e “Trattamento dei dati personali relativi a condanne penali e reati”, tra cui: dati sanitari, dati biometrici, dati genetici intesi ad indentificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi a condanne penali o reati, dati relativi a minori, dati personali che rivelano l’origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale dell’utente.
  • dati di fatturazione degli utenti ai fini dell’emissione di note pro forma e fatture per l’erogazione del Servizio in favore degli utenti.
  1. Dati Personali di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito web e di questa Piattaforma somministrano e/o acquisiscono automaticamente ed indirettamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali e informazioni riconducibili agli utenti la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (quali, in via meramente esemplificativa, i c.d. “cookie”, come specificato nella sezione “Nota Informativa sulla Privacy – Cookie”,  che si trova al termine della presente informativa, indirizzi “IP”, nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito web, gli indirizzi in notazione “Url” delle risorse richieste, l’orario della richiesta al server).

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito web e della Piattaforma e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito web e della Piattaforma.

  1. Quali sono le finalità del trattamento dei Dati Personali degli utenti e le sue basi giuridiche

Di seguito sono indicate le finalità del trattamento dei Dati Personali degli utenti e le relative basi giuridiche, con la precisazione che i Dati Personali degli utenti saranno trattati per le seguenti finalità esclusivamente previa manifestazione del consenso al trattamento dei Dati Personali da parte degli utenti, che potrà essere revocato in ogni momento, inviando una richiesta al Titolare o al Contitolare del trattamento accedendo alla sezione “Contattaci” del Sito web o della Piattaforma, oppure agli indirizzi per la comunicazioni indicati nelle Condizioni Generali. In ogni caso, considerato che, per poter utilizzare la Piattaforma e fruire del Servizio, a ciascun utente viene richiesto di prestare la propria accettazione e integrale adesione alle presenti Politiche di Protezione dei Dati, qualsivoglia richiesta da parte dell’utente di revocare il proprio consenso in precedenza prestato alle Politiche di Protezione dei Dati impedisce a quest’ultimo di mantenere la registrazione alla Piattaforma e, di conseguenza, di fruire del Servizio.

I Dati Personali raccolti (salvo singole e peculiari iniziative che comportino il conferimento di specifici Dati Personali, per le quali saranno pubblicate di volta in volta sul Sito web o sulla Piattaforma specifiche informative ad hoc) saranno trattati dal Titolare e dal Contitolare con ogni supporto e strumento di comunicazione, per fornire il Servizio a favore degli utenti previsto dal Sito web e dalla Piattaforma, così come descritto nel dettaglio all’interno delle Condizioni Generali di Vendita.

Nell specifico, conformemente a quanto previsto dall’art. 26 del GDPR:

  • Cozily è titolare del trattamento dei Dati Personali degli utenti con riferimento ai dati forniti dagli utenti in sede di registrazione alla Piattaforma e dei correlati dati di fatturazione. La finalità del trattamento di tali Dati Personali degli utenti è la gestione organizzativa, amministrativa e fiscale ai fini dell’esecuzione del contratto di fruizione del Servizio di cui alle Condizioni Generali;
  • Cozily STP, in qualità di Contitolare, è titolare del trattamento dei Dati Personali degli utenti con riferimento a tutti gli altri Dati Personali acquisiti nel corso dell’erogazione del Servizio di assistenza psicologica fornito mediante la Piattaforma, ivi inclusi quelli appresi mediante le conversazioni “in chat” da parte degli utenti registrati al servizio. La finalità del trattamento di tali Dati Personali degli utenti è l’esecuzione della prestazione professionale fornita a favore degli utenti registrati dal Professionista nell’ambito del Servizio.

Il Titolare e il Contitolare potranno effettuare anche indagini statistiche, analisi della qualità del Servizio e iniziative dedicate alla raccolta di informazioni, con lo scopo di capire le necessità, i bisogni, le opinioni e le esigenze degli utenti, al fine anche di migliorare la propria offerta. Il Titolare e il Contitolare potranno inoltre utilizzare i Dati Personali per comunicare novità ed opportunità promozionali di prodotti inclusi nel Servizio che possano essere di interesse degli utenti.

Fermo restando che, in ogni caso, i Dati Personali saranno utilizzati dal Titolare e dal Contitolare solo con modalità e procedure strettamente necessarie per effettuare le attività suddette e non verranno diffusi.

La base giuridica del trattamento dei Dati Personali degli utenti è il consenso (i) informato e, nel caso del trattamento dei dati indicati dall’art. 9 e dall’art. 10 GDPR (ii) esplicito, prestato dagli utenti in forma scritta alle presenti Politiche di Protezione dei Dati. Inoltre, se dovesse ricorrere la fattispecie, si precisa che il trattamento dei Dati Personali degli utenti è necessario per tutelare un interesse vitale dell’utente o di un’altra persona fisica qualora l’utente si trovi nell’incapacità fisica o giuridica di prestare il proprio consenso.

Si precisa inoltre che le presenti Politiche di Protezione dei Dati sono costantemente aggiornate a cura del Titolare e del Contitolare.

Agli utenti sarà di volta in volta richiesto altresì di prestare il proprio consenso al trattamento dei propri Dati Personali raccolti a seguito dell’invio da parte degli utenti di specifiche richieste tramite la sezione “Contattaci” del Sito web o della Piattaforma. In relazione a tale finalità, il consenso degli utenti è richiesto al momento dell’invio delle suddette richieste. Nel caso in cui l’utente decida di non prestare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali per la predetta finalità non sarà possibile proseguire con l’invio della relativa richiesta.

Inoltre, anche in assenza del consenso espressamente prestato dagli utenti, il Titolare e il Contitolare potranno trattare i Dati Personali degli utenti per le seguenti finalità:

I. gestione delle attività connesse all’utilizzo da parte degli utenti del Sito web, ivi compresa la pubblicazione da parte degli utenti di Contributi sulle pagine dei Social Network dedicate a prodotti offerti e inclusi nel Servizio;

II. gestione ed esecuzione degli adempimenti previsti dalla legge (natura contabile, amministrativa, fiscale, ecc.);

III. gestione di contestazioni ed eventuali contenziosi (in quanto legittimo interesse del Titolare e del Contitolare).

  1. Modalità di trattamento dei Dati Personali degli utenti

I Dati Personali degli utenti sono trattati dal Titolare e dal Contitolare con modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, atte a garantire la massima sicurezza (in conformità alle disposizioni di cui all’art. 32 GDPR).

Il suddetto trattamento potrà includere qualunque tipo di operazione, tra cui raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione.

Con riferimento ai Dati Personali sanitari e clinici acquisiti dal Professionista durante l’erogazione del Servizio di assistenza psicologica è possibile che il Titolare o il Contitolare acquisiscano relazioni, sintesi diagnostiche e appunti clinici contenti tali Dati Personali.

I Dati Personali degli utenti saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, attraverso tecniche di conservazione digitale, con logiche strettamente correlate alle relative finalità, mediante i data base, le piattaforme elettroniche gestite dal Titolare o dal Contitolare e la Piattaforma gestita dal Contitolare, ma anche cartacea.

Il Titolare e il Contitolare hanno valutato come adeguato il livello di sicurezza tenendo conto dei rischi che potrebbero derivare dalla perdita, distruzione, modifica, divulgazione non autorizzata, accesso accidentale o illegale, abuso o alterazione dei Dati Personali degli utenti. In particolare, il Titolare e il Contitolare:

  • hanno adottato misure di sicurezza adeguate ai rischi, mediante l’adozione di computer personali o altri device collegati protetti da password in accesso;
  • conservano i Dati Personali degli utenti su server situati nel territorio europeo, i quali sono soggetti a un sistema avanzato e quotidiano di back up.
  1. Luogo di trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali degli utenti sono trattati principalmente presso le sedi del Titolare e del Contitolare.

Il trattamento dei Dati Personali, con modalità manuali e informatiche, è curato solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, ovvero da eventuali responsabili ed incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati potranno essere messi a disposizione, nei limiti e nelle forme previste dalla vigente Normativa Privacy, di fornitori nominati a tal fine Responsabili del trattamento per lo svolgimento di attività strumentali alle finalità perseguite dal Titolare o dal Contitolare. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

Per ulteriori informazioni, gli utenti sono invitati a contattare il Titolare o il Contitolare ai recapiti indicati nelle sezioni 2-3 “Identità e dati di contatto del Titolare/Contitolare del trattamento”.

  1. Per quanto tempo conserviamo i Dati Personali degli utenti

I Dati Personali raccolti saranno conservati fino a che non intervenga la disinstallazione della Piattaforma.

Al termine di tali trattamenti, i Dati Personali saranno cancellati o anonimizzati all’interno dei sistemi informatici e degli, eventuali, archivi cartacei del Titolare e del Contitolare.

Al fine di assicurare il rispetto dei principi di necessità e proporzionalità del trattamento, il Titolare e il Contitolare hanno individuato diversi tempi di conservazione dei Dati Personali in relazione alle singole e peculiari finalità perseguite:

  1. ai fini della gestione di e risposta alle richieste degli utenti in relazione al Servizio, alla pubblicità ovvero al Sito web e alla Piattaforma (sezione “Contattaci” del Sito), i Dati Personali degli utenti verranno conservati per il tempo strettamente necessario all’evasione della richiesta;
  2. ai fini della gestione delle attività connesse all’utilizzo del Sito web e della Piattaforma, ivi compresa la pubblicazione da parte degli utenti di Contributi sulle pagine dei Social Network dedicate al Servizio e l’elaborazione del materiale appreso da parte del Professionista durante l’esecuzione del Servizio, i Dati Personali degli utenti verranno conservati per il tempo strettamente necessario alla prestazione del servizio richiesto, e in ogni caso per non più di 5 anni;
  3. ai fini della gestione ed esecuzione degli adempimenti previsti dalla legge (di natura contabile, amministrativa, fiscale, ecc.), i Dati Personali degli utenti verranno conservati per il tempo strettamente necessario a tali fini, e in generale per non più di 10 anni;
  4. ai fini della gestione di contestazioni ed eventuali contenziosi, i Dati Personali degli utenti verranno conservati per il tempo strettamente necessario a tal fine e, in ogni caso, non oltre i termini di prescrizione applicabili per legge.

9.  Chi sono i destinatari dei Dati Personali degli utenti  

In generale, Cozily e Cozily STP non trasferiscono né diffondono a terzi i Dati Personali degli utenti, ad eccezione del caso in cui i Dati Personali dovessero essere comunicati da Cozily e Cozily STP a consulenti esterni (quali ad es. avvocati o commercialisti) al fine di tutelare i propri diritti.

Cozily e Cozily STP per il trattamento dei Dati Personali si avvalgono esclusivamente di propri dipendenti o dei propri collaboratori Professionisti che hanno stipulato con Cozily e/o Cozily STP un contratto di collaborazione che li obbliga a seguire quanto stabilito nell’ambito del trattamento dei Dati Personali degli utenti di Cozily STP.

I Dati Personali potranno eventualmente essere comunicati e trattati da:

(i) persone giuridiche o fisiche che agiscono quali responsabili del trattamento esterni, svolgendo attività in outsourcing, nominati da Cozily e/o Cozily STP (tra cui soggetti a cui vengano affidate attività di assistenza, comunicazione, marketing, pubblicità, promozioni e/o servizi nonché inserzionisti, concessionarie pubblicitarie, fornitori di servizi IT, gestori del Sito web, istituti di credito, studi professionali); e

(ii) dipendenti e/o collaboratori del Titolare e del Contitolare (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, saranno autorizzati a trattare i Dati Personali degli utenti.

10. Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer o “DPO”) 

Il Responsabile della protezione dei dati nominato dal Titolare del trattamento ha i seguenti dati di contatto: Laura Rainoldi.

11. I diritti degli utenti in relazione al trattamento dei Dati Personali

La Normativa Privacy riconosce all’utente, in qualità di interessato, numerosi diritti. In particolare, l’utente ha diritto di:

  1. ottenere dal Titolare e/o dal Contitolare conferma dell’esistenza o meno dei propri Dati Personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l’accesso ai propri Dati Personali (ottenendone una copia) e alle relative informazioni (tra cui le finalità del trattamento, le categorie e l’origine dei Dati Personali, le categorie di destinatari a cui essi sono stati o potranno essere comunicati, il periodo di conservazione (quando possibile), i diritti esercitabili);
  2. ottenere dal Titolare e/o dal Contitolare la rettifica dei propri Dati Personali e l’integrazione dei propri Dati Personali incompleti;
  3. ottenere dal Titolare e/o dal Contitolare la cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo, fra l’altro, quando i Dati Personali non sono più necessari rispetto alle finalità per cui erano stati trattati o non sussiste più il fondamento giuridico per il loro trattamento;
  4. ottenere dal Titolare e/o dal Contitolare la trasformazione in forma anonima o il blocco dei propri Dati Personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione, in relazione agli scopi per i quali i Dati Personali stessi sono stati raccolti o successivamente trattati;
  5. ottenere dal Titolare e/o dal Contitolare la limitazione del trattamento dei Dati Personali, fra l’altro, quando l’utente ne contesti l’esattezza o gli sia opposto al trattamento, per il periodo necessario alle rispettive verifiche;
  6. ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati Personali nonché trasmettere o, se tecnicamente fattibile, ottenere la trasmissione diretta dei Dati Personali ad altro titolare del trattamento senza impedimenti, nei casi in cui il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul consenso dell’utente o sia necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’utente sia parte;
  7. revocare il consenso al trattamento dei Dati Personali per qualunque delle finalità per le quali è stato prestato.

L’utente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare e/o del Contitolare accedendo alla sezione “Contattaci” del Sito web o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]; oppure inviando una lettera a mezzo posta ordinaria all’indirizzo indicato nelle sezioni 2-3 “Identità e dati di contatto del Titolare/Contitolare del trattamento”. Inoltre, nel caso in cui l’utente dovesse ritenere che il trattamento dei propri Dati Personali violi la Normativa Privacy, quest’ultimo potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali dello Stato in cui ha la residenza, dove si trova il suo luogo di lavoro o in cui si è verificata la presunta violazione, oppure rivolgersi alla stessa Autorità Garante per la protezione dei dati personali per richiedere informazioni in merito all’esercizio dei suoi diritti previsti dalla Normativa Privacy.

12. Il diritto di opposizione dell’utente al trattamento dei Dati Personali

In qualsiasi momento l’utente ha diritto di proporre opposizione al trattamento dei suoi Dati Personali che sia necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare, del Contitolare o di terzi. In questo caso, il Titolare e/o il Contitolare si astengono dal trattare ulteriormente i Dati Personali dell’utente salvo che dimostrino l’esistenza di motivi legittimi cogenti che prevalgono sugli interessi, diritti o libertà dell’utente oppure sia necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un loro diritto in sede giudiziaria. L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi Dati Personali, accedendo alla sezione “Contattaci” del Sito web o inviando una Pec al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]. Qualora l’utente si opponga al trattamento dei propri Dati Personali per la predetta finalità, il Titolare e/o il Contitolare non potranno più effettuare il relativo trattamento.