. 

Cosa include l’abbonamento?

Gli interventi che ti saranno proposti dal terapeuta sono “strutturati” e “direttivi”.
Una volta abbonato, ogni colloquio in chat è strutturato definendone all’inizio gli argomenti da trattare. Sono previsti e pianificati, inoltre, eventuali esercizi da eseguire tra un colloquio ed il successivo. In sintesi, con l’abbonamento avrai:

  • anamnesi iniziale di dettaglio,
  • ri-programmazione delle attività,
  • assegnazione di esercizi graduali,
  • utilizzo del diario per registrare i progressi,
  • supporto continuativo del terapeuta via chat.

Sono abbonato in automatico?

Assolutamente no. Il periodo iniziale gratuito, pari ad oltre 48 ore, è necessario per prendere il primo contatto con il terapeuta. Scaduto tale periodo conoscitivo, per poter cominciare il vero e proprio percorso terapeutico, è necessario recarsi nella sezione “Abbonamento” dell’App e sottoscrivere un piano a seconda delle necessità.

Riuscirò a cambiare la mia vita?

William James, famoso filosofo statunitense, disse “La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria vita modificando il proprio atteggiamento mentale“. Tutti i risultati che si ottengono nella vita dipendono da ciò che la nostra mente ha programmato.
Cambiare totalmente o in parte la nostra vita implica necessariamente una ri-programmazione sostanziale nel nostro modo di pensare e di agire.
Cozily, attraverso i suoi professionisti, offre gli strumenti necessari per mettere in atto nuovi schemi mentali che inducano cambiamenti progressivi e soddisfacenti.

Quando risponde il terapeuta?

Il terapeuta di solito ti assiste almeno 2 volte al giorno. Ogni terapeuta dedica buona parte del suo tempo alle conversazioni con gli utenti di Cozily, cercando di non tralasciare gli impegni della propria vita professionale e privata. È possibile inoltre, ogni settimana, concordare con il terapeuta un orario specifico in cui poter comunicare in tempo reale, come accade durante le sedute tradizionali.
Si suggerisce di programmare con il terapeuta un orario ideale, sulla base di impegni e bisogni individuali, in modo tale da assecondare le esigenze di entrambe le parti.

Qual è l’obiettivo di Cozily?

Con Cozily il supporto psicologico diventa disponibile e alla portata di tutti.
L’obiettivo di Cozily è quello di offrire a più persone possibili un accesso conveniente a terapeuti professionisti. Con il loro aiuto gli utenti potranno affrontare la vita più serenamente e superare le sfide quotidiane in un ambiente che non tende a giudicare chi fa uso della terapia.
L’intento di Cozily non è quello di sostituire la terapia tradizionale, che si sviluppa in sedute, ma di creare un nuovo canale di comunicazione privilegiato tra utente e specialista.
Con Cozily è possibile inviare al terapeuta messaggi scritti, note audio o fotografie in una chat di messaggistica privata, che garantisce ad ogni utente il mantenimento dell’anonimato ed una convenienza economica senza precedenti.

Cozily è davvero anonimo?

Sì, mentre i dati relativi al professionista sono visibili all’utente, le informazioni di quest’ultimo non sono visibili al terapeuta.
I dati di fatturazione di ciascun utente sono gestiti esclusivamente da Cozily nel rispetto della legge sulla privacy.
Cozily fa dell’anonimato una delle sue più importanti caratteristiche. Uno degli ostacoli più grandi che impedisce a molte persone di fare uso della terapia tradizionale è il giudizio esterno o la vergogna di essere giudicati, spesso associata a questo tipo di terapia.
Cozily si impegna a offrire un servizio sicuro in cui l’utente si trovi a proprio agio a parlare con il proprio terapeuta. Per Cozily, garantire privacy, sicurezza e anonimato è incredibilmente importante.
Come utente, durante la fase di registrazione, hai la possibilità di creare uno username personale. Quest’ultimo è il nome con cui il terapeuta ti può riconoscere. Sta a te decidere se rivelare la tua vera identità, in qualsiasi momento tu lo voglia.

Come contattare Cozily?

Per ogni domanda riguardo a un qualsiasi aspetto non menzionato in questa sezione del sito ti invitiamo a contattarci al Servizio Clienti in-App. Cercheremo di rispondere ad ogni richiesta nel più breve tempo possibile.
Ti ringraziamo per ogni domanda o contributo che vorrai inoltrarci. Ogni singola osservazione rappresenta un grande aiuto per la nostra crescita.
.

ALTRO SULL’ABBONAMENTO

Come funziona il rinnovo?

I primi due giorni, in aggiunta rispetto al giorno di download dell’App, sono da intendersi come conoscitivi. Durante questo breve periodo, puoi entrare gratuitamente in contatto con il tuo specialista dandogli modo di organizzare un percorso terapeutico su misura per te. Se al termine dei due giorni deciderai di non abbonarti, non ti sarà addebitato alcun importo.
Il servizio di Cozily vero e proprio viene attivato nel momento in cui si sottoscrive uno dei percorsi proposti all’interno della sezione “Abbonamento” dell’App.
I percorsi prevedono il rinnovo automatico, che può essere disattivato una volta sottoscritto il percorso desiderato.

L’abbonamento è vincolante?

No, puoi interrompere la sottoscrizione quando lo desideri, disattivando il rinnovo dell’abbonamento all’interno della sezione “Abbonamento” del Menù dell’App.

Disattivando il rinnovo, perdo il mio terapeuta?

Se dopo aver lasciato scadere la sottoscrizione desiderassi ricominciare ad utilizzare l’App di Cozily, è possibile che tu possa essere riassegnato ad un altro terapeuta. Ciò si verificherebbe nel caso in cui lo specialista non avesse più disponibilità. Scrivendoci al Servizio Clienti in-App potrebbe essere possibile recuperare la conversazione ed il rapporto con il precedente terapeuta.
.

GLI SPECIALISTI DI COZILY

I terapeuti sono professionisti abilitati?

Assolutamente sì e non potrebbe essere altrimenti!
La preparazione professionale di ogni terapeuta è attentamente esaminata. Cozily non si serve di tirocinanti o di psicologi non abilitati. I terapeuti presenti all’interno di Cozily sono pienamente formati e preparati.

Dove posso informarmi per entrare a far parte di Cozily in qualità di terapeuta?

Puoi cliccare qui e compilare il modulo di richiesta, specificando la tua qualifica. Sarai contattato al più presto dal nostro team.

La terapia online è efficace?

Nell’ultimo decennio, l’efficacia di conversazioni terapeutiche online è stata dimostrata in numerosi studi. Di seguito ti proponiamo alcune delle numerose ricerche, in lingua inglese, che affrontano l’argomento.

.

PRIVACY

La mia privacy viene tutelata?

Cozily si preoccupa che la tua privacy e la tua sicurezza siano sempre tutelate. Ci sforziamo per assicurarti che i tuoi dati siano riservati. La nostra tecnologia è in linea con gli standard HIPAA e la tua sicurezza è la nostra priorità.
Tutti i tuoi dati presenti nelle conversazioni sono criptati nei server, così come ogni comunicazione tra i nostri software e server.
L’app di Cozily ti richiede di creare un passcode personale per garantirti maggiore sicurezza. Se hai un iPhone fornito di TouchID o Face ID, ti garantiamo ulteriori sicurezza e praticità con il riconoscimento della tua impronta digitale.
Con Cozily, hai la possibilità di restare anonimo nel grado che decidi tu. Ti chiediamo soltanto di fornirci una tua e-mail e di creare una password per iniziare ad usare il servizio. Non sei obbligato, in alcun modo ed in alcun momento, ad utilizzare il tuo vero nome.
I dati di fatturazione, tuttavia, devono corrispondere a verità per permetterti di godere di sensibili benefici fiscali. Questi dati personali sono gestiti esclusivamente da Cozily nel rispetto della legge sulla privacy.

Il sistema di pagamento è sicuro?

Il nostro sistema di pagamento è aggiornato secondo i principali standard. Cozily non si serve né archivia alcuna informazione finanziaria personale.