Cozily dona supporto psicologico gratuito agli operatori sanitari impegnati contro il Covid-19

Il nostro contributo a questa estenuante battaglia globale.

Anche noi di Cozily vogliamo dare il nostro contributo alla battaglia globale contro il Coronavirus. Per questo, abbiamo deciso di donare 10 giorni di supporto psicologico gratuito a tutti gli operatori sanitari d’Italia, che sono in prima linea contro l’epidemia di Covid-19. In modo semplice e immediato, qualsiasi medico, infermiere e professionista del settore potrà usufruire gratuitamente di 10 giorni di terapia via chat con uno psicoterapeuta professionista.

A tutti gli altri nuovi utenti dell’App (non facenti parte del personale sanitario), dato il momento di emergenza, il team di Cozily garantisce un periodo conoscitivo gratuito di 2 giorni, in aggiunta al giorno di download.

L’IMPATTO DEL COVID-19 SUL PERSONALE SANITARIO

Ogni giorno, questa pandemia mette a rischio il benessere degli operatori sanitari sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista emotivo. La sanità pubblica e privata sta facendo il possibile per aumentare il numero di posti disponibili in terapia intensiva. Nonostante questo è possibile che il numero di richieste superi l’effettiva disponibilità dei posti letto. Gestire un numero sempre più alto di pazienti Covid-19 rappresenta un’enorme fonte di stress per gli operatori sanitari. La loro salute mentale potrebbe facilmente risentirne sottoponendoli a potenziali crolli.

Gli episodi di esaurimento da stress a causa dei sovraccarichi di lavoro potrebbero aumentare, compromettendo il benessere fisico e psicologico dei nostri operatori sanitari in tutta Italia. 

La salute psicologica ed emotiva dei nostri medici, infermieri e altri operatori sanitari deve essere la priorità, in questo momento. Sono in prima linea contro questa pandemia, mettendo a rischio la loro salute e sicurezza per salvare chi è stato contagiato. Qui in Cozily, ci sentiamo in dovere di fornire loro tutto il supporto psicologico necessario, in modo che a loro volta possano offrire a tutti i cittadini italiani la migliore assistenza sanitaria possibile.

COME ACCEDERE A COZILY SE FAI PARTE DEL PERSONALE SANITARIO

Per ricevere tutto il supporto per migliorare la gestione dello stress, dell’ansia e del senso di oppressione che affrontare la pandemia comporta, gli operatori sanitari possono da oggi accedere gratuitamente alla nostra terapia online tramite le app per iPhone e Android.

Se sei un operatore sanitario, registrati all’App utilizzando l’email ufficiale della struttura sanitaria presso la quale sei assunto. Il Servizio Clienti in-App si occuperà di assegnarti gratuitamente il supporto dello psicoterapeuta più adatto alle tue esigenze.

COZILY E’ QUI PER VOI

Anche se sembra che il mondo sia cambiato, sgretolando le nostre certezze e le nostre abitudini giorno dopo giorno, Cozily sta cercando di fare la sua parte per aiutare chi ci aiuta a guarire ed a restare in salute. Ricordatevi che, qualunque sentimento stiate provando, è legittimo e che pressoché in ogni parte del mondo le persone stanno affrontando una situazione simile alla nostra. Cercate di non cadere nel vortice dei pensieri irrazionali e negativi. Questo tipo di stress può danneggiare la risposta al virus del vostro sistema immunitario. Se sentite il bisogno di parlare delle vostre preoccupazioni con un terapeuta professionista per poter prendere le giuste decisioni per voi stessi e per la vostra famiglia, provate Cozily. Se siete genitori date un’occhiata a questo articolo che fornisce ottimi consigli su come veicolare al meglio le informazioni miei confronti dei vostri figli.

Hai bisogno di supporto? Scarica subito l'App di Cozily!

Cozily Team

Il Team di Cozily

I terapeuti e il team di Cozily ringraziano medici, infermieri e soccorritori e sono uniti nel garantire gratuitamente supporto psicologico agli operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid-19. A tutti gli altri nuovi utenti (che non fanno parte del personale sanitario), il Team garantisce un periodo conoscitivo gratuito di 2 giorni, in aggiunta al giorno di installazione dell'App.

L’App di Cozily può fare per te: una chat anonima con un professionista della materia, direttamente sul tuo smartphone.

Qui sotto i link per scaricarla! I primi 2 giorni conoscitivi sono gratuiti.

Chiudi il menu